FORMAZIONE IN BARCA A VELA ALL’AST DI ASCOLI, INDAGA LA PROCURA

FORMAZIONE IN BARCA A VELA ALL’AST DI ASCOLI, INDAGA LA PROCURA

postato in: Attualità | 0

Barca a vela, formazione e team building. I tre punti chiave al centro di una bufera che sta investendo l’Ast di Ascoli Piceno. Bufera che è culminata in un blitz della polizia giudiziaria della Guardia di Finanza all’Ospedele Mazzoni.

La Procura di Ascoli Piceno infatti sta indagando sul caso della gita in barca a vela che nove dipendenti hanno effettuato a maggio scorso a Pisa nell’ambito di un corso di aggiornamento professionale.

Gli agenti si sono presentati negli uffici della direzione dell’Azienda Sanitaria e hanno acquisito tutti i documenti riguardanti il corso di formazione finanziato dall’Ast, compresi i rimborsi effettuati per la gita tra le onde.

Un’uscita che è stata fatta grazie ad uno stanziamento di 4.413 euro. E che ha scatenato polemiche da parte di sindacati e politica e che è stata giustificata dagli organizzatori come esperienza di ‘team building outdoor’ finalizzata “a migliorare la coesione tra i membri dell’organizzazione” L’iniziativa era parte di un programma di aggiornamento professionale svolto nelle giornate del 17 e 18 maggio scorsi al quale avevano preso parte, in totale, 86 operatori sanitari per una spesa complessiva a carico dell’Ast di Ascoli Piceno di circa 44.000 euro.

Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.