Si scrive GAM e si legge Giornate ambientamento matricole. Sono le giornate che l’università di Camerino come ogni anno dedica ai giovani che si apprestano ad intraprendere il percorso universitario.
Si inizia il 24 settembre a Camerino e San Benedetto del Tronto poi giovedì 26 settembre ad Ascoli Piceno per concludere il 30 settembre a Matelica.
Un auditorium Benedetto 13 esimo a Camerino quindi gremito di matricole che hanno avuto il benvenuto dalle autorità universitarie e hanno potuto anche ricevere le informazioni sulle opportunità ed i servizi offerti dall’Ateneo, nonché sulle attività didattiche.
Un grande entusiasmo da parte di tutti e un grande supporto da e per i ragazzi che vanno incontro ad un iter si pieno di soddisfazioni ma anche colmo di fragilità e insicurezze ed è proprio per questo che l’ateneo camerte punta molto sul consiglio studentesco.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare e siglare il protocollo d’intesa tra l’Università di Camerino ed il Conservatorio Rossini di Pesaro, che prevede attività di collaborazione su tematiche di interesse comune.
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30.