Le Marche blindate in quarantena forzata contro il Coronavirus non si fermano.
Anzi, si accendono di musica di canti e di luci con flashmob rumorosi o luminosi e si colorano con gli arcobaleni dei bambini.
E così nel fine settimana interi paesi o quartiri si sono ritrovati uniti ognuno fuori dal proprio balcone o dalla propria finestra per intonare l’inno ditalia e sventolare il tricolore, applaudire gli operatori sanitari o accendere una candela come un lume di speranza.
E’ un invito alla speranza ma anche un rigraziamento a colpi di clacson ai medici e infermieri al lavoro nell’emergenza quello che ha strombazzato davanti all’ospedale di Senigallia con la parata dei bus delle autolinen Bucci che hanno sfilato con e scritte sui parabrezza andrà tutto bene. “Grazie ospedale Senigallia”.
Ma la speranza in questi giorni si è colorata anche con i disegni dei bambini.
I loro arcobaleni accompagnati dalla scritta andrà tutto bene sono spuntati su finestre, balconi e vetrine dei negozi e hanno tappezzato molte delle nostre città ma soprattutto hanno affollato i social dando vita ad una vera e propria campagna di ottimismo che ormai è già un tormentone.
Un messaggio di speranza, di forza e di incoraggiamento a cui vuole unirsi anche Tv Centro Marche, dando spazio proprio agli arcoaleni bambini.
Inviateci i vostri disegni a redazione@tvcentromarche.it, noi li manderemo in onda.
Giorno dopo giorno ci accompagneranno verso la fine dell’emergenza e coloreranno il nostro telegiornale di speranza per dire a tutti che nonostante la distanza insieme ce la faremo e che #tuttoandràbene.